Lucidatura e levigatura granito a Monza e Milano da artigiani specializzati
122
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-122,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.9,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive

LEVIGATURA GRANITO

Levigatura e lucidatura di granito e affini

Levigatura e lucidatura superfici in granito

Il ripristino di una pavimentazione in granito necessita di una lavorazione differente rispetto a quella del marmo (anche se per alcune fasi è simile), in quanto il granito è una roccia di origine silicea e non calcarea. Per questo, il principio di lucidatura è meccanico e non chimico come per il marmo dove la lucidatura si ottiene per una interazione chimica tra due materiali.

Essendo il granito una roccia più dura del marmo normalmente deve essere lavorata con macchine trifase (V380) di potenza e peso rilevanti.

Noi utilizziamo il sistema tradizionale a rulli sino alla grana 1000, tuttavia siamo in grado di lavorare il granito anche con macchine  monofase (V220) che utilizzano il principio della velocità rispetto a quelli del peso e della potenza.

Leonardo Project è un’azienda specializzata nella lucidatura del marmo a Milano e nella ristrutturazione e manutenzione di pavimenti in pietra.

Consolidamento pavimento (video)